Come segnalo il mio nuovo sito ai motori di ricerca?

 

 

Hai comprato il dominio e creato il sito. E’ finalmente tutto pronto, ma ti viene un dubbio: come faranno gli utenti a trovarmi?

 E’ una domanda legittima e oggi scoprirememo come registrare il sito sui motori di ricerca

 

A cosa serve la registrazione sui motori di ricerca?

Far registrare un sito nei motori di ricerca rappresenta una delle più importanti ed indispensabili operazioni da effettuare. Se il sito non viene inserito negli archivi dei motori di ricerca, non vi è alcuna possibilità che nei risultati delle ricerche degli utenti possa apparire un riferimento ad esso. Quello che si può fare è segnalare il proprio sito ai motori di ricerca, che però possono decidere di non registrarlo.

Vedremo successivamente come risolvere eventualmente tale disguido.

Segnalare un sito sui motori di ricerca è molto semplice.

Vi consigliamo di registrare il vostro sito almeno sui 2 motori di ricerca più utilizzati: Google e Bing.

 

Per registrare un sito su Google è necessario andare a questo link, inserire la url completa (per esempio io ho inserito http://trioweb.it), aggiungere un commento (non è obbligatorio) e cliccare su Aggiungi URL.

Per registrare un sito su Bing basta andare a questo link e inserire i caratteri di controllo visualizzati nel campo “caratteri”, la url della vostra homepage

(per esempio io ho inserito http://trioweb.it) e cliccare sul pulsante “Invia Url”.

 

 

Se siete registrati su Google o su Yahoo, ci sono degli utilissimi strumenti per i webmaster che verranno trattati nei prossimi articoli, e che rendono praticamente impossibile il fatto che il sito non venga preso in considerazione.

{fastsocialshare}

Posted in SEO

Lascia un commento